venerdì 6 settembre 2013

"Tanti modi di fuggire da una città" di Stefano Casacca (Libri segnalati 2013/26)

"TANTI MODI DI FUGGIRE DA UNA CITTA'"
di STEFANO CASACCA
GORILLA SAPIENS EDIZIONI

Liber è un uomo in fuga, anzi no, è un uccello. Liber è un uomo libero, anzi no, è un assassino. Liber è uno solo, anzi no, Liber sono tanti.
Un personaggio ricorrente, che come nei sogni attraversa città e dimensioni, tracciando ogni volta una storia diversa. Si ramificano così molteplici possibilità di vita e di narrazione.
Liber è un personaggio che fugge dalle situazioni difficili, dai ricordi dolorosi, dalle città caotiche, ma ogni fuga non è altro che l’inizio di un viaggio.
E così Liber sfugge alle trame dei racconti, si maschera da vecchio, da uomo volante, da miglioratore del mondo, da bambino sognante. Ogni alter ego racconta una storia in più.
Trasformarsi, mutare, viaggiare, raccontare: tutto ciò permette a Liber di tenere fede al suo nome, di restare un essere libero.
Tanti modi di fuggire da una città è un viaggio letterario e poetico a metà tra città reali e dimensioni interiori.
Stefano Casacca è nato a Milano nel 1973. Il suo primo ricordo è quello di un aereo che decolla mentre lui, piccolo viaggiatore a bordo, è intento a pasticciare su un foglio. La sua vita non è cambiata, tra viaggi, disegni, foto e scritti. Ha fatto buoni viaggi in tutti i continenti meno l'Oceania: perchè bisogna lasciare qualcosa per domani. Come tutti gli scrittori, mente. La sua casa ospita molti mappamondi, e ama collezionare carte da gioco trovate per terra.
Per acquistare il libro clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento